Tesi

STUDENTI
Nicola Matteini

DOCENTI
Chiara Cibin

Ricerca sul confort con analisi di problematiche socio-culturali e psicologiche e proposta di soluzione (gioco erotico).
Sin dalle prime costruzioni in fango, fino alle ultime automobili in fibra di carbonio, alla base della progettazione c’è una necessità, un bisogno.
Mangiare, bere, proteggersi dalla pioggia, volare, raggiungere l’orgasmo, sono tutti bisogni primari dell’uomo, essere vivente con una mente pensante.
Progettiamo per stare bene, per essere confortati da oggetti, colori e profumi.
Il soddisfacimento sessuale è alla base di una condizione di benessere ideale per gli esseri umani, eppure ci sono tanti problemi e sfaccettature riguardanti questa sfera.
Questa ricerca verte ad esplicitare quanto il benessere mentale sia strettamente collegato al lato erotico nell’evoluzione della mentalità delle persone: attraverso ricerche sul potere e sulle fragilità dell’essere umano e diverse analisi dei comportamenti dell’uomo contemporaneo, si è giunti infine ad una proposta utile al soddisfacimento del nostro lato erotico e mentale.
Prendersi cura di un sex toy è come prendersi cura di un giardino: l’obiettivo di questo progetto è porre attenzione sulla fragilità ed allo stesso tempo potenza della mente umana,
realizzando una proposta inclusiva nella quale tutti possano rendersi partecipi.