Tesi

UNCUYO – Facultad de Artes y Diseño de la Universidad Nacional de Cuyo

Equipamiento para reducir el estrés hospitalario en niños

STUDENTI
María Julieta Angela

DOCENTI
Prof. Titular D.I. Silvia Podestá, Prof. Adjunto D.I. Belén Martín, JTP D.I. Claudio Sola

Un insieme di prodotti che offrono soluzioni all’ansia, alla paura e allo stress emotivo nei bambini ricoverati negli ospedali pediatrici:
OVO è un puzzle tridimensionale che ha lo scopo di distrarre e intrattenere il bambino durante uno dei momenti più stressanti, la visita medica.
È composto da quattro parti interconnesse, ognuna con funzioni diverse che coinvolgono i sensi del tatto, della vista e dell’udito.
GLOW invece è progettato per rilassare il bambino durante il riposo.
Ha una parte inferiore rigida che emette fragranze aromaterapiche e una parte superiore flessibile e traslucida che guida la respirazione attraverso una sequenza di luci, portando il bambino a rilassarsi.
La sua flessibilità incoraggia il bambino ad abbracciare il prodotto, facendogli compagnia.
SPACE è un foglio a forma di stella o di astronave, con una luce sul retro e una superficie simile a una lavagna, con la quale i bambini possono interagire. SPACE può anche essere utilizzato per mascherare e nascondere la flebo che collega il bambino alla sua malattia.
GO è una barella da trasporto che offre sicurezza e comfort al bambino durante il trasporto. Le sue ruote pneumatiche e altre caratteristiche le conferiscono un aspetto amichevole, pur mantenendo aspetti tecnici che garantiscono la sicurezza del prodotto.