Accademia di Belle Arti Reggio Calabria

L’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria è un luogo di congiunzione perfetta tra il pensiero creativo, l’esperienza e il fare.
Posta in punta allo Stivale si apre, come vertice, sul bacino culturale del Mediterraneo rappresentando un ancoraggio tra l’antichità classica e la stringente postmodernità.
Nella città dei Bronzi di Riace si è consapevoli di non poter arretrare neanche di un centimetro rispetto alla formazione artistica: infatti l’ABARC coniuga cultura umanistica e cultura scientifica, e nelle sue aule la passione si trasforma in professione.
L’allievo ABARC partecipa ad un’esperienza di alta formazione in grado di costruire e stimolare ambienti didattici strutturati sull’integrazione tra linguaggi artistici e tecnologie informatiche ed ingegneristiche.
L’ABARC opera secondo l’idea di un sistema complesso e in continua evoluzione, nel quale il vecchio cliché dell’artista romantico e solitario viene sostituito (o integrato) dal concetto di team.
Tutto ciò è completato da un approccio storico-teorico per l’analisi dei fenomeni artistici a 360° gradi e sotto ogni latitudine dell’espressione e della ricerca.

PROGETTI

STUDENTI
Daniela De Paula

DOCENTI
Giulia Romiti, Luigi Citarrella

STUDENTI
Giovanni Massara

DOCENTI
Giulia Romiti, Marina Lebro