Ensaama School of Art & Design

L’Ensaama School of Art & Design forma designer creativi nei campi del design e dell’artigianato contemporaneo.
L’istituto ha un corpo studentesco di quasi 1.000 studenti tra laureandi e post-laureati. Offre un’ampia gamma di programmi nel campo del design e dell’artigianato contemporaneo, che comprendono otto corsi di studio principali.
Ensaama forma designer creativi che diventano professionisti rinomati nel campo del design e dell’artigianato contemporaneo, assicurando così la trasmissione di un know-how eccezionale nell’artigianato di pregio e lo sviluppo di tecniche e tecnologie innovative nel campo del design.
Oggi la scuola propone anche corsi trans-disciplinari, che offrono agli studenti conoscenza in tutti i campi del design e l’adozione di un approccio critico e di risoluzione ai problemi della società attuale.
Gli studenti analizzano i cambiamenti della società odierna, affrontando questioni contemporanee, ambientali e digitali grazie al design dei servizi e dell’interazione, all’architettura, all’innovazione tessile e al design per l’impatto sociale.
Identificando, creando, sviluppando e testando dispositivi innovativi ed esplorativi, anticipano le esperienze degli utenti di domani, i tipi e i sistemi di prodotti, interfacce, oggetti o spazi connessi.
Cittadini globali e collaboratori di un mondo in continua evoluzione, gli studenti dell’Ensaama sono particolarmente sensibili alla conservazione del patrimonio e si concentrano sul concetto di design sostenibile.

PROGETTI

STUDENTI
Kyllian Conan

DOCENTI
Richard Devinast, Julien Soubeyran, Christophe Thélisson

STUDENTI
Iris Da Silva

DOCENTI
Richard Devinast, Julien Soubeyran, Christophe Thélisson